2012-11-27

Restructura

A Torino dal 29 novembre al 2 dicembre torna il salone-evento dedicato all’edilizia e all’architettura sostenibile. L’obiettivo: raccontare agli operatori del settore e agli utenti finali, i privati, gli aggiornamenti sui sistemi costruttivi e le novità sui materiali e le attrezzature, concentrando sempre di più l’attenzione su eco-sostenibilità ed efficienza energetica.
Venerdì 30 si terrà un incontro incentrato su uno dei più importanti interventi di riassetto urbanistico attualmente in corso in Italia: il recupero di un’area di Torino di 600.000 metri quadrati, un tempo occupata dall’insediamento Michelin.
Molti gli appuntamenti previsti: "Le novità 2012 in urbanistica e architettura", "Prodotti edili e sostenibili", "Web e dintorni: le pratiche che aiutano la promozione e il vissuto dei prodotti artigiani", "Area nord Torino - un processo di trasformazione per i prossimi 25 anni", "That is Cuba: riforme economiche e innovazioni sociali", "Casa in paglia", e molti altri.
Completano la proposta degli eventi i RestrucTOUR, visite guidate in cui progettisti e architetti accompagnano i visitatori in cantieri e siti di particolare rilievo in termini di sostenibilità. I tour – su prenotazione tramite il sito – si tengono giovedì 29 novembre e sabato 1 dicembre: clou di questa venticinquesima edizione Architettura in Barrique, in programma domenica 2, che ha come meta quattro cantine vinicole piemontesi caratterizzate da una ricerca architettonica contemporanea.

Nessun commento:

Posta un commento