2012-11-09

Temporary Space and Exhibition Design


Progettare temporary shop, shop in shop e allestimenti espositivi innovativi.
Sono disponibili 10 Borse di Studio del valore di Euro 3.000 ognuna per il corso di Alta Formazione di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano in “Temporary Space & Exhibition Design - Progettare spazi vendita ed espositivi innovativi”.
Il corso, rivolto ad architetti, ingegneri, designer e progettisti, è dedicato all’ideazione, progettazione e arredamento di spazi vendita innovativi e allestimenti fieristici ed espositivi, settori di crescente importanza, legati all’evoluzione del mondo del retail e degli eventi, dove il progettista svolge un ruolo sempre più determinante. 
Gli spazi espositivi e i punti vendita temporanei stanno assumendo una crescente importanza nel  panorama fieristico e del retail, e possono  essere considerati  una delle evoluzioni più attuali della capacità di comunicare al pubblico, a partire dal progetto, messaggi, valori, qualità, ma anche emozioni, entertainment e atmosfera. Oggi, infatti, ogni esperienza d'acquisto deve essere  coinvolgente, multisensoriale e gratificante anche  sul piano estetico, e la temporaneità, che catalizza  su questi spazi l’attenzione del pubblico e degli  operatori, ne esprime l’attualità e la sintonia con le più avanzate esigenze del mercato.
I partecipanti acquisiranno capacità progettuali e otterranno un attestato di partecipazione di
POLI.design-Consorzio del Politecnico di Milano. Potranno collaborare con società di progettazione e di design per allestimenti e retail, industrie della  produzione di arredi e attrezzature, e con committenti  di spazi fieristici e di vendita.
I docenti del corso sono professori del Politecnico di Milano e architetti specializzati che svilupperanno tematiche di progettazione, design, arredamento, illuminazione, colore, utilizzo dei materiali, evoluzione dei consumi e marketing.
La 5a edizione del corso, di 156 ore, con project work finale ed educational tour in importanti spazi di Milano, si svolge dal 14 gennaio all'8 febbraio 2013 a POLI.design – Politecnico di Milano (Campus Bovisa).

La partecipazione al corso ha il costo di Euro 4.000 + IVA.
Per i progettisti interessati solo alla fase teorica del corso è possibile la partecipazione al solo primo modulo, dal 14 al 25 gennaio 2013. A carico dei progettisti selezionati la sola quota d’iscrizione di € 1.000 + IVA.
 
Per richiedere le Borse di Studio:
inviare il CV entro il 1° dicembre 2012 a Daiana Boss - formazione@polidesign.net - Tel. 02 23997275

Nessun commento:

Posta un commento