2012-11-19

Un designer per le imprese


Dal 20 novembre presso la Triennale di Milano apre una mostra che coinvolge 150 designers e 25 aziende lombarde.
Una selezione di 25 imprese nel territorio lombardo ha lavorato a stretto contatto con 150 giovani designers provenienti da sei prestigiose scuole di design presenti sul  territorio, ovvero: Domus Academy, IED - Istituto Europeo di Design, NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Facoltà di Design del Politecnico di Milano e da quest’anno la sede territoriale di Como del Politecnico di Milano e l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como.
 
100 sono stati i progetti realizzati, 30 dei quali sono stati trasformati in prototipi veri e propri, selezionati da una Giuria di Qualità, costituita da personalità esperte nel settore.
 
L’esposizione nasce da un progetto del 2010 ideato da Material ConneXion Italia e dalla Camera di Commercio di Milano, con l’obiettivo di favorire il dialogo tra aziende e giovani designers, nonché lo sviluppo e l’impiego di materiali innovativi e ecosostenibili.
 
L’inaugurazione della mostra, che resterà aperta al pubblico fino al prossimo 3 gennaio 2013, sarà introdotta dall’incontro “Design e innovazione nelle piccole e medie imprese” coordinato da Rodrigo Rodriquez, Presidente Material ConneXion Italia, cui parteciperà anche l’architetto Antonio Citterio.