2012-12-10

La città che cambia

Martedì 11 dicembre alle 19 si terrà l'ultimo incontro del progetto "La città che cambia" ospitato nello spazio Valcucine Milano Brera.


Obiettivo degli incontri era indagare e confrontarsi sui nuovi scenari di sviluppo nella città di Milano, senza perdere di vista ciò che accade nel mondo, attraverso il racconto e le esperienze degli ospiti. L'ultimo incontro "Il verde come scenario delle trasformazioni dei luoghi e della vita quotidiana", analizzerà la relazione della città con il suo intorno, ma anche con il suo interno, attraverso la ricomposizione-riprogettazione dei suoi cicli di relazione con il suolo e la produzione alimentare.

Nella società della solitudine, della frammentazione e delle relazioni virtuali, può l’architettura reinventare la città per favorire le relazioni umane e la solidarietà? Può essere l’architettura il catalizzatore di una nuova capacità di approfondimento, di una nuova capacità di osservazione che stimoli i ricettori della bellezza e ci porti a scoprire nuove forme di felicità?”

GABRIELE CENTAZZO        

Presidente di Valcucine


Nessun commento:

Posta un commento