2013-01-24

toBEeco

 
Dal 2 al 10 marzo al Lingotto Fiere di Torino si terrà la quarta edizione di toBEeco, la mostra-concorso incentrata sul tema dell’ecologia e del riutilizzo, durante la quale designer, architetti, creativi e aziende vengono chiamati ad esporre progetti e concept che uniscano creatività, responsabilità sociale e innovazione industriale. Un’occasione di confronto, quindi, attorno al tema della sostenibilità ambientale con il fine di promuovere il design ecosostenibile, possibile motore di una nuova economia.

A toBEeco sarà riservata un’ampia area personalizzata all’interno di Expocasa, il più grande evento B2C del Nord-Ovest dedicato all’arredamento, offrendo così al visitatore l’opportunità di esplorare, con un unico biglietto, un vero e proprio “salone nel salone”, fornendo la possibilità di trovare soluzioni creative nuove e fresche, pensate per la casa e progettate per rendere il nostro mondo migliore. 

Fedele all’obiettivo di far emergere i nuovi talenti creativi, anche quest’anno toBEeco promuove un concorso al quale gli espositori potranno partecipare proponendo un progetto inedito attinente al tema scelto per l’edizione 2013: SOR-PRENDIMI! Le proposte dovranno avere la capacità di svelare il segreto delle cose quotidiane, gli usi potenziali nascosti negli oggetti di tutti i giorni, quelli più vicini. La sorpresa sarà riuscita quanto più inatteso sarà il cambio del punto di vista rispetto al consueto. La sfida sta tutta nel dare nuovo senso e nuova funzione alle cose, e le sue parole chiave saranno: vicino, semplice, sostenibile.
Durante il secondo weekend della rassegna, una giuria di esperti del settore premierà i tre progetti più “sorprendenti”.

Non solo esposizione e concorso, toBEeco propone, tra le molteplici iniziative in programma, un dibattito sul tema del design femminile e tour guidati alla scoperta dei segreti della produzione di alcune delle aziende leader in Italia nel settore del design.

Expocasa 2013
Expocasa è il più importante evento del nord-ovest dedicato all'arredamento e con l’edizione 2013 festeggia i 50 anni di attività, confermando il successo di un salone nato e pensato per il grande pubblico, ma che è diventato nel tempo anche punto di riferimento per i professionisti del settore, architetti, interior designer e arredatori. Quattro le aree tematiche presenti in fiera, dall’arredo classico, al moderno per giungere al contemporaneo e infine al design e sei, invece le tipologie di prodotti esposti, dai complementi d’arredo ai tessuti, dall’arredo per il bagno all’illuminazione, dai prodotti per l’outdoor, alle nuove tecnologie applicate applicate al mondo della ristrutturazione. L’edizione 2013, che si svilupperà su tre padiglioni, si presenta ricca di novità al fine di favorire lo scambio di idee e creare nuove opportunità di relazioni e business.

Nessun commento:

Posta un commento