2013-01-10

Vitra Eames


Venerdì 11 gennaio al Castello Carlo V di Lecce si terrà l'inaugurazione della mostra dedicata a Charles & Ray Eames.


L’opera di Charles & Ray Eames si distingue per la straordinaria qualità e per la molteplicità delle produzioni. All’apice di quest’attività si colloca il design di prodotti d’arredamento. I famosi ed innovativi progetti degli Eames in questo campo sono da lungo tempo diventati dei classici del design ed anche dopo decenni sono apprezzati per la loro grande attualità e modernità.

La mostra dedicata ai mobili e agli oggetti più rappresentativi di Charles & Ray Eames è organizzata per gruppi di opere e completata da parti testuali e illustrazioni storiche. La mostra offre inoltre informazioni sulla storia del design e sulle particolarità costruttive e progettuali degli oggetti esposti.
 
Alle ore 18,30 si terrà la convention “The Eames Design Philosophy” in cui verrà illustrata e celebrata la filosofia Eames nel campo del design, ad oggi ancora tra le più innovative del settore. Tra i Relatori più importanti il Prof. Vanni Pasca, Presidente dell’Associazione Italiana degli Storici del Design.


La Mostra “Vitra Eames”  sarà aperta fino al 30 Gennaio 2013
Castello Carlo V, Via XXV Luglio - Sala Maria D’Enghien, 1° piano
dal  Lunedì  alla  Domenica 9.00 - 13.00 e 16.30 - 20.30
Ingresso libero

 

Nessun commento:

Posta un commento