2013-09-25

L'Architettura dall'interno

Wildwood kitchen

In occasione della manifestazione “La Città dell’Architettura n.1”LAGO organizza il 26 settembre 2013 alle ore 19, presso il Lago Store di via Levà degli Angeli 19 a Vicenza, un incontro per indagare la figura dell’architetto che si occupa d’interni e di quanto, il suo valore professionale, possa incidere sul benessere degli abitanti dello spazio.

All’incontro, capitanato da Daniele Lago, head designer ed amministratore delegato dell’azienda, parteciperanno anche Franco Purini, Pierpaolo Ricatti, Flavio Albanese e Guido Cadrini.

L’azienda veneta ha deciso di affrontare questo tema, poiché negli ultimi anni LAGO ha cercato sempre di più di allargare la propria visione dell’abitare non solo al prodotto di design, ma innescando delle collaborazioni con importanti brand del mondo dell’interior design, attribuendo così, un valore sempre maggiore all’impatto che il design può avere nell’accezione sistemica più che al singolo prodotto firmato.

Questo nuovo orizzonte ha mosso sempre di più l’azienda ad avvicinarsi al mondo degli architetti ed interior designer fino a studiare un progetto aziendale dedicato agli architetti denominato Redesigner. Questo progetto vuole essere il punto d’incontro tra i professionisti e l’azienda, che spesso sono molto distanti e poco comunicanti, in una vera e propria piattaforma di collaborazione. 
Ritenendo indispensabile comunicare all’esterno l’importanza della figura degli architetti e interior designer, già al Salone del Mobile all’interno dell’Appartamento LAGO in Brera, Lago ha organizzato un ciclo di conferenze dedicate all’interior design, dove professionisti di livello internazionale hanno dato il loro contributo per raccontare la loro esperienza di professionisti del settore. In tre giorni diversi Setsu Ito, Andrea Marcate della studio Uda di Torino, Barbara Brondi e Marco Rainò di BHR+ Studio, Augusto Antonio Viola, Luca Nichetto, Giuseppe Farris e Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto di Studiopepe  hanno descritto il modo di essere professionisti tra difficoltà  e grandi responsabilità che ogni giorno affrontano nel fare il loro lavoro.

Quale migliore location se non il Lago Store di Vicenza, che per l’occasione si trasformerà in una sala conferenze atipica: sedie, divani e letti diverranno le sedute degli spettatori.

Nessun commento:

Posta un commento